«

lug 25

FANTASTICO CHALLENGE A PREDAZZO – VAL DI FIEMME – 23 luglio 2017 – TUTTE LE FOTO della manifestazione

                                                 20229192_10213947554672928_11137122684043510_n[1]

Riuscitissima la 9^ tappa del Challenge 2017 approdata a Predazzo in Val di Fiemme organizzata dalla ASD FIEMME NORDIC WALKING.

La camminata organizzata dall’ASD Fiemme Nordic Walking con la Presidente Claudia Boschetto e Aldo Leviti socio fondatore, si è rivelata un grande successo di organizzazione e partecipazione.
Il percorso è stato tracciato da Aldo Leviti Guida Alpina e Franco Romano.

Con Aldo Leviti e Pino Dellasega ben 150 nordic walkers hanno camminato sul percorso che dal minigolf di Predazzo si snoda lungo il canyon di Sottosassa le cui pendici sono collegate dal Pont de La Lisata. Si tratta di Un antico ponte di costruzione austriaca della seconda metà dell’ottocento realizzato dai militari a supporto delle fortificazioni sul fronte Lagorai / Passo Rolle. La costruzione era indispensabile per raggiungere il Forte Dossaccio, ora un rudere di notevole importanza storica. La gara ha attraversato il bellissimo paesino di Bellamonte dove i concorrenti hanno trovato un fornitissimo ristoro offerto dalla Proloco di Bellamonte con il suo Presidente Dino Degaudenz e i suoi collaboratori.

La discesa dei Dossi Bassi è stata addolcita dal morbido sottobosco e da uno splendido Belvedere sulle Pale di San Martino e il Lagorai . Infine per concludere in bellezza una cascata incastonata in un letto di muschio

Toccando poi la località di Zaluna con le sue bellissime baite e verdeggianti prati, i concorrenti sono infine arrivati al Minigolf di Predazzo.

All’arrivo la sorpresa di un ristoro fornitissimo di spek, salami e tanti tipi di insaccati della macelleria Dellantonio di Predazzo – Puzzone , tosella e trentingrana del Caseificio di Predazzo e Moenahanno fatto chiudere la giornata in bellezza.

Un particolare ringraziamento alla “ Sportiva “ di Ziano e al Pastificio Felicetti , il Comune di Predazzo e la Proloco di Bellamonte che ci supportano nelle nostre manifestazioni.

Un sincero ringraziamento alla locale sezione del CAI – SAT, al Master Trainer Marco Albertini , all’ Istruttrice di Nordic Walking Rizzi Mariaconsuelo, istruttori di Nordic Walking Sandro e Zuleika Guadagnini, Franco-Giovanni e Maria Romano, Cecilia e Renato Giromini , Rita Morandini , Aldo Ferrari , Giuseppe e Tiziana Morandini che con il loro aiuto hanno fatto si che tutta la manifestazione si svolga perfettamente.

Claudia Boschetto

 

 

 

 

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>