LA VALLE DI FIEMME RITENUTA UN ESEMPIO PER IL NORDIC WALKING DALLA COMUNITA’ MONTANA GRAN COMBIN IN VALLE D’AOSTA
Venerdì 11 e sabato 12 ottobre è giunta in Val di Fiemme una delegazione di sindaci, assessori e referenti dei comuni facenti parte della Comunità Montana Gran Combin in Valle d’Aosta.
La visita aveva come scopo la conoscenza di discipline sportive fortemente compatibili con l’ambiente nell’ottica di sviluppare in Valpelline un turismo sostenibile e competitivo in settori che non richiedono pesanti investimenti infrastrutturali
Hanno contattato la Pres. Boschetto Claudia dell’ASD Fiemme Nordic Walking, perchè il Nordic Walking è stato individuato come l’attività che risponde alle loro esigenze.
Hanno scelto la Valle di Fiemme ritenendola un esempio da seguire.
Sono stati accompagnati lungo i percorsi tabellati della valle, sono stati illustrati i vari aspetti del Nordic Walking e le varie possibilità per un turismo estivo e invernale.
Hanno visitato la fabbrica della Sportiva di Ziano accompagnati dal proprietatio Delladio Lorenzo.
La sera di venderdì si è avuto un incontro ufficiale con l’Ass. al Turismo Facchini Giuseppe, l’Ass. allo sport Dezulian Roberto,Pino Dellasega fondatore della Scuola Italiana Nordic Walking, Boschetto Claudia M:T: e Presidente dell’ASD Fiemme Nordic Walking , Leviti Aldo Istr. nordic Walking, guida alpina e Felicetti Bruno direttore dell’APT della Valle di Fiemme.
L’incontro si è concluso con molta soddisfazione da entrambe le parti creando i presupposti pe una futura collaborazione
Ott 17